Chi siamo
La vita è passione, che a sua volta è vita. Questo è il concetto da cui siamo partiti per dire che, comunque la si guardi, non c’è esistenza senza passione, che però non deve mai trasformarsi in ossessione. Ci fermiamo quindi a quel piacevole sentimento che ogni giorno ci invade spingendoci a una straordinaria dinamicità, senza la quale diventerebbe quanto meno difficile attribuire un senso alla nostra esistenza. Insomma, ci piace pensare alla passione come quella che ci spinge a fare cose inaspettate e, come si dice troppo spesso, a “gettare il cuore oltre l’ostacolo”.
E’ quella che, per esempio, richiama migliaia di appassionati ad assistere a un evento sportivo di qualsiasi genere. Oppure, è quella che spinge molti di noi ad assistere a qualche spettacolo teatrale o cinematografico. E ancora a visitare musei e luoghi storici, o ancora a fare chilometri fuori porta, a bordo della nostra automobile preferita, alla ricerca di luoghi inesplorati, magari facendo tappa in qualche delizioso ristorante.
Di esempi ce ne possono essere molti altri, ma l’unica certezza è che la passione è il primo «fil rouge» della nostra vita che ogni giorno ci regala gioie e dolori. Insomma, ricordando un famoso slogan olimpico di qualche anno fa, “Passion lives here” anche in questo blog, che ha la pretesa di trasmettere, tramite i nostri racconti di eventi e viaggi, la passione che anima i nostri progetti.
Perché la passione va anche raccontata. Da qui nasce l’idea di questo blog, diverso da tutti gli altri, dedicato a tutti coloro che hanno vissuto o vogliono vivere emozioni indimenticabili, raccontando loro storie uniche ed emozionanti, di viaggi e di avvenimenti, insieme, naturalmente, a giudizi critici coraggiosi, che oggi non è facile ritrovare altrove.