e-Mobility by FCA ai Visionary Days 2020
Fiat Chrysler Automobiles è, per il secondo anno consecutivo, main sponsor di Visionary Days, il format generazionale in cui migliaia di giovani di tutta Italia si incontrano – quest’anno virtualmente – per discutere dei cambiamenti in corso e dare forma al futuro.
La quarta edizione di Visionary è in programma sabato 21 novembre e vedrà gli oratori parlare dalla sala delle Fucine delle OGR di Torino e i partecipanti collegarsi in streaming su Zoom e sul profilo Youtube di Visionary Days .
I lavori verteranno intorno al tema dei “confini”, con l’obiettivo di individuare le nuove frontiere tracciate dalla globalizzazione e dalla rivoluzione tecnologica in atto.
Dieci ore di brainstoriming e 2.500 ragazzi under 35
Durante le dieci ore di brainstorming, 2.500 ragazzi “under 35” si siederanno idealmente attorno a centinaia di tavole rotonde sparse in tutta la nostra nazione per dare vita a un unico confronto collettivo alimentato da diversi talk ispirazionali.
Il team e-Mobility di FCA parteciperà ai lavori con Francesco Bianchi e Costantino Fassino – rispettivamente Program Manager e EMEA Business Development Manager – che discuteranno insieme con i giovani partecipanti sulla necessità di ridisegnare i confini ormai obsoleti della mobilità “tradizionale”, ampliandoli verso un futuro più sostenibile per il pianeta e per chi lo abita.
La Nuova 500
Sul palco della sala delle Fucine ci sarà anche la Nuova 500, l’auto con cui FCA ha già iniziato a tracciare le frontiere della mobilità elettrica del futuro. La Nuova 500 è infatti l’esempio concreto di una nuova idea di mobilità: sostenibile, connessa, tecnologica e sicura.
La Nuova 500 offre anche un ecosistema di servizi on line – via app – che consente ai clienti di accedere facilmente e velocemente a tutti i servizi complementari alla mobilità come per esempio la ricarica, la sua prenotazione e il pagamento oltre a interfacciarsi con l’auto anche da remoto.
Il futuro dell’automotive
La 500 da più di sessant’anni contribuisce a spostare in avanti le frontiere della mobilità, grazie alla quale e-Mobility by FCA potrà spiegare ai ragazzi connessi l’impegno concreto di FCA nel progettare il futuro dell’automotive.
E lo fa in un modo davvero innovativo perché saranno le due Nuove 5oo sul palco a fornire l’energia consumata durante l’evento… a “dare energia” alle visioni sul futuro dei partecipanti. P
artendo dal principio del Vehicle-to-Grid (V2G) che è già operativo nei piazzali logistici dello stabilimento di Mirafiori a Torino, le due vetture elettriche sul palco di Visionary Days saranno la dimostrazione che le Nuove 500 sono dei veri e propri energy provider, cioè veicoli che si muovono con l’elettricità e ne forniscono a loro volta.
Jeep Compass e Renegade 4xe, tecnologia ibrida plug-in
Oltre all’icona di Fiat, sul palco della sala delle Fucine saranno esposte anche le Jeep Compass e Renegade 4xe. Grazie alla tecnologia ibrida plug-in i due nuovi modelli sono i SUV Jeep più performanti e divertenti da guidare di sempre e allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, per merito della tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni e con un’autonomia di 50 km in modalità full-electric.
Think Factory 2020
L’impegno dei partecipanti a Visionary Days è condiviso con quello delle migliaia di ragazze e ragazzi coinvolti nel progetto “Think Factory 2020”, il piano sviluppato da FCA in collaborazione con i più prestigiosi atenei italiani per creare un vero e proprio “think tank” universitario sulla mobilità alternativa, un laboratorio di idee fondato sulle competenze e sulla creatività dei migliori studenti italiani.
Riscrivere il futuro
Per FCA, in pratica, Visionary Days è un elemento fondamentale di questo network. Il suo successo nasce dalla capacità di coinvolgere migliaia di giovani uniti dallo stesso desiderio: scrivere il futuro di cui faranno parte, senza aspettare di viverlo passivamente. Un approccio condiviso da e-Mobility by FCA che si impegna ogni giorno per dare forma alla mobilità del futuro.