FISHER-PRICE CONTINUA LE CELEBRAZIONI PER I SUOI 90 ANNI CON…UN TOCCO D’ARTE!
L’illustratrice e artista digitale Eva Cremers rivisita 3 prodotti iconici del brand trasformandoli in giocose opere d’arte.
Il 2020 è stato un anno molto importante e significativo per #fisherprice: il brand più amato e conosciuto al mondo nella categoria infanzia e prescolare ha compiuto i suoi primi 90 anni di vita. Fu nel 1930 infatti che Herman G. Fisher, Irving L. Price and Helen M. Schelle fondarono l’azienda ad East Aurora: da allora i giocattoli #fisherprice sono entrati nei ricordi d’infanzia di intere generazioni nel mondo.
Fisher-Price, da 90 anni, si affianca alle famiglie per invitarle a scoprire la meraviglia dell’essere #bambini e a guardare il mondo con i loro occhi, così come quando giocano con un prodotto Fisher-Price. Per chiudere l’anno in bellezza e per mostrare a tutti gli effetti che cosa significhi vedere il mondo con gli occhi dei più piccoli, Fisher-Price si affianca a Vogue Italia per una collaborazione che porta un tocco d’artista nel cuore del brand: Eva Cremers, illustratrice e artista digitale olandese, è stata selezionata per realizzare, per il numero di novembre di Vogue Italia, una rielaborazione in chiave visiva di alcuni dei prodotti #fisherprice più iconici.
Eva Cremers
Eva Cremers è un’illustratrice e artista digitale emergente olandese che ha fatto della fantasia e dell’umorismo i punti di forza delle sue opere. L’artista per Fisher-Price ha unito la contemporaneità delle forme ai tratti caratteristici e inimitabili del brand, dando vita ad una rivisitazione unica di 3 prodotti “storici” Fisher-Price, che mostra a 360° il potenziale giocoso e immaginario che scaturisce dai giocattoli #fisherprice, così che anche i più grandi possano apprezzarlo. Giocosità e sogno sono quindi le due parole chiave che hanno guidato l’illustratrice e artista digitale olandese nel suo lavoro di reinterpretazione degli iconici Telefono Chiacchierone, Cagnolino Ridi&Impara e della Piramide 5 anelli.
Il mondo dell’arte
Non è la prima volta che Fisher-Price, nell’anno delle celebrazioni per i suoi 90 anni, si affianca al mondo dell’arte: per celebrare l’eredità del brand, il 16 ottobre è stata inaugurata, sull’omonimo account Instagram, la digital experience “Fisher-Price Toy Museum” una vera e propria mostra con più di 90 differenti immagini di altrettanti reperti organizzati per decenni, affinché i visitatori possano ritrovare e riscoprire i giocattoli vintage della loro infanzia. La mostra digitale Fisher-Price Toy Museum è stata ideata dalla designer americana Leila Fakouri, che in passato ha realizzato set per brand quali Nike, Chanel e Gap.