AZZURRE SUL PODIO ANCHE NELLA SECONDA GIORNATA DI GARA A SESTRIERE
L’urlo della vittoria non c’è stato nella seconda giornata del weekend di Coppa del Mondo di Sestriere. Però le azzurre dello sci sono riuscite a salire ugualmente sul podio, con Marta Bassino, in una specialità particolare a totalmente inedita come il Gigante parallelo.
Emozioni per il pubblico di Sestriere
Il grande pubblico di Sestriere si è fatto sentire anche nella seconda giornata, a conferma del fatto che quando ci sono i grandi eventi gli spettatori non mancano, tanto più se gli si offre uno spettacolo come quello che le atlete hanno regalato ieri : la battaglia gomito a gomito di due atlete in mezzo alle porte larghe in una manciata di secondi. Emozioni e adrenalina, insomma.
Finale per il terzo posto tutta azzurra
Azzurre sul podio anche nella seconda giornata di gara
Il pubblico ha provato a “spingere” le azzurre sino alla finale ma non ce l’ha fatta e ha dovuto “ accontentarsi” del terzo posto di Marta Bassino che nella finalina tutta italiana ha battuto Federica Brignone, quarta. Al quinto posto un’ottima Sofia Goggia. Ancora Grande Italia , quindi se teniamo conto anche della quattordicesima posizione della giovane Laura Pirovano che ha portato a casa punti pesanti.
Riscatto per la Bassino
Per Marta si è trattato di un podio molto importante , che riscatta la parziale delusione del giorno prima. La ventitreenne di Borgo San Dalmazzo (Cn) è stata perfetta sino alla semifinale, persa per un soffio contro la francese Clara Direz , che ha poi completato la sua giornata magica vincendo anche la sua prima gara in Coppa del Mondo, superando in finale l’altra sorpresa della giornata, l’austriaca Elise Moerzinger.
“Questo podio, – ha dichiarato Marta a fine gara – è stata davvero un’emozione fortissima davanti al pubblico di casa. Mi sono rifatta dopo la parziale delusione del Gigante. Ora gareggerò a Bansko per cercare di fare il massimo anche sulla velocità. Poi , ho bisogno di staccare un po’, quindi salterò Sochi per rimanere a casa ad allenarmi”.
Il Circo bianco femminile si sposta a est
Per il circo bianco, infatti, non c’è mai tregua. Dopo una giornata di riposo, le ragazze partiranno per la Bulgaria, a Bansko, e poi per Sochi, in Russia, per un doppio fine settimana all’insegna delle prove veloci.