SALONE NAUTICO DI VENEZIA 2022: DEBUTTA LA RACEBIRD ELETTRICA DI E1
RaceBird, la barca full-electric da competizione equipaggiata con hydrofoil
La terza edizione del Salone Nautico di #Venezia farà da sfondo alla presentazione in anteprima mondiale di RaceBird. La barca elettrica equipaggiata con foil gareggerà nel nuovo #campionato mondiale #offshore UIM E1 nel 2023.
Sarà in esposizione allo stand Tesa 113 dell’Arsenale di #Venezia, da sabato 28 maggio fino al 5 giugno.
La presentazione di RaceBird è collegata alla notizia di fine aprile della costituzione del primo team E1: Venice Racing Team
E1 World Electric Powerboat Series, società organizzatrice del campionato Mondiale UIM E1, presenterà in anteprima al Salone Nautico di #Venezia RaceBird, la barca full-electric da competizione equipaggiata con hydrofoil, che prenderà parte nel 2023 alla stagione inaugurale del campionato E1.
RaceBird sarà esposta allo stand Tesa 113 dell’Arsenale da sabato 28 maggio al 5 giugno
Sarà fuori dall’acqua per dar modo ai visitatori e agli appassionati di vedere da vicino il nuovo concept e la filosofia che lo ispira, il design futuristico, le linee aerodinamiche (nata dalla visione della designer norvegese Sophi Horne che l’ha co-creata insieme a Brunello Acampora e agli esperti ingegneri navali di Victory Marine e SeaBird Technologies).
Allo stand, un’installazione interattiva permetterà di approfondire il background tecnologico della barca e consentirà di scoprire dettagli e curiosità su E1 e il campionato.
Venice Racing Team
La presentazione di RaceBird va collegata alla notizia data a fine aprile della costituzione del primo team E1: Venice Racing Team. La nuova scuderia è frutto della visione dell’imprenditore Francesco Pannoli, ed è nata per competere proprio nel nuovo campionato E1.