Donne e motorsport
Un team tutto al femminile nasce per correre e alimentare la passione delle donne nel mondo del motorsport
BlackDrome è pronta a scendere in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, unendosi a FaemsTeam per una collaborazione straordinaria. Protagonista di questa avventura sarà un equipaggio d’eccellenza, composto interamente da talentuose piloti donne.
Tre promettenti e talentuose pilote si preparano a vivere un’avvincente competizione, cimentandosi al volante di una Porsche GT3 CUP. La loro determinazione e passione incarnano un messaggio potente e motivante per tutte le donne che sognano di entrare nel mondo del motorsport, dimostrando che si può eccellere senza dover conformarsi a modelli tradizionalmente maschili.
Le pilote sono: Federica Levy 21 anni; Emma Segattini 20 anni; Jenni Sonzogni 23 anni.

Storie diverse, lo stesso sogno
Tre ragazze, ognuna con una storia unica e un percorso diverso, unite da un sogno comune: competere e trionfare rimanendo fedeli alla propria autenticità e al proprio stile.
Le pilote di BlackDrome si preparano a scendere in pista sui più celebri circuiti italiani, inaugurando la stagione a Misano il 4 maggio 2025. La competizione proseguirà a Monza il 22 giugno, farà tappa a Imola il 3 agosto e si concluderà con l’attesissimo finale al Mugello il 14 settembre.
A conferma dell’eccezionalità di questo progetto, numerosi partner hanno già scelto di aderire, dimostrando il loro impegno verso un cambiamento sociale nel mondo del motorsport.
Tra questi spiccano Sparco, che metterà a disposizione le sue tute Full Efficiency, simbolo di qualità e sostenibilità, per supportare le pilote in una sfida all’insegna dell’innovazione e delle performance, e D-Factory, azienda leader nella personalizzazione di veicoli di lusso.
Un programma esclusivo
BlackDrome nasce dalla competenza di un team di professionisti con oltre 20 anni di esperienza nei settori industriale, motorsport e comunicazione aziendale. Il progetto si distingue per due anime complementari che ne definiscono l’identità.
Da un lato, l’impegno nel mondo del Racing, con la partecipazione attiva al Campionato Italiano Endurance attraverso un team femminile, oltre che al Campionato Italiano Sprint e al Campionato Europeo GT Open. Dall’altro, il Drive Experience Event, un esclusivo programma pensato per le aziende, che offre eventi personalizzati, attività formative in pista e esperienze indimenticabili a bordo di auto da corsa.
Il progetto è aperto a tutti coloro che condividono gli stessi valori e desiderano associare il proprio brand a questa iniziativa.
