AUDI INTEGRA DAZN NELLE VETTURE: LO SPORT DIVENTA PARTE DEL VIAGGIO
Audi è il primo produttore al mondo a integrare il celebre servizio di streaming sportivo direttamente nell’abitacolo.
L’app DAZN, accessibile attraverso l’Audi application store, consente ai clienti di guardare in diretta partite, highlights e documentari, sia sul display OLED curvo da 14,5 pollici che sullo schermo dedicato al passeggero.
DAZN arricchisce il portfolio di app Audi integrate nei veicoli, offrendo soluzioni che spaziano dall’intrattenimento all’informazione, dalla gestione delle attività quotidiane allo streaming audio e video.
UEFA Champions League, FIFA Club World Cup 2025, sport americani come NFL e NBA, oltre a pallamano e golf
Audi arricchisce l’esperienza d’intrattenimento a bordo grazie all’integrazione dell’app DAZN nell’Audi application store. La Casa dei quattro anelli è la prima al mondo a portare il celebre servizio di streaming sportivo direttamente in vettura. Gli utenti possono accedere ai contenuti sia tramite il display MMI che attraverso lo schermo dedicato al passeggero, un’esclusiva riservata ai modelli basati sulle nuove piattaforme premium, sia termiche che elettriche. L’app DAZN è ora disponibile per i modelli Audi di ultima generazione, tra cui la nuova Audi A5, Audi Q5, Audi A6 Avant, Audi A6 e-tron e Audi Q6 e-tron.
Audi intensifica il suo legame con il mondo dello sport, diventando la prima casa automobilistica a integrare l’app DAZN direttamente nei propri veicoli. Grazie a questa innovazione, gli utenti avranno la possibilità di accedere al celebre servizio di streaming sportivo e seguire partite, highlights e documentari direttamente dal display OLED curvo MMI da 14,5 pollici, ideale per momenti di pausa, come durante la ricarica elettrica.

L’intrattenimento coinvolge anche il passeggero anteriore, che può accedere ai contenuti in ogni momento, persino durante la marcia, grazie al moderno display passenger da 10,9 pollici. Questo schermo avanzato è studiato per offrire un utilizzo intuitivo dei servizi senza compromettere l’attenzione del conducente.
L’app DAZN, scaricabile mediante l’Audi application store, è disponibile per nuova Audi A5, nuova Audi Q5, nuova Audi A6 Avant, Audi A6 e-tron e Audi Q6 e-tron, ovvero tutti i nuovi modelli del Brand caratterizzati dal sistema operativo Android Automotive OS.
Da Audible a Zoom: portfolio app sempre più ampio
Attraverso l’Audi application store, la Casa dei quattro anelli offre ai propri Clienti una vasta selezione di applicazioni di terze parti, che includono Amazon Music, Audible, booking.com, Spotify, oltre a celebri piattaforme come Yelp, YouTube e, più recentemente, DAZN. Il catalogo di app è in continuo aggiornamento per garantire un’ampia scelta di opzioni d’intrattenimento. L’accesso è progettato per essere il più semplice possibile, grazie all’integrazione diretta dell’Audi application store nell’MMI, in combinazione con l’Audi smartphone interface, senza necessità di dispositivi portatili aggiuntivi. Sono sufficienti un account myAudi e una connessione dati per iniziare.
L’app DAZN è stata integrata nell’ecosistema digitale Audi grazie alla collaborazione con CARIAD, la software house del Gruppo Volkswagen. Progettata per offrire la massima funzionalità a bordo, l’app è stata ottimizzata per l’utilizzo in auto. In futuro, i contenuti di DAZN saranno accessibili anche sui veicoli di altri marchi del Gruppo Volkswagen.

Audi e lo sport: una connessione unica
Con l’integrazione di DAZN a bordo, Audi rafforza il suo legame profondo con il mondo dello sport. Da anni, il marchio si impegna a supportare eventi sportivi a livello regionale, nazionale e internazionale, ricoprendo il ruolo di partner, sponsor e promotore. Per il 23° anno consecutivo, Audi è title sponsor dell’Audi FIS Ski World Cup. Dal 2002 collabora con l’FC Bayern Monaco, mentre dal 2007 sostiene gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali, una partnership che è cresciuta nel tempo fino a diventare una sinergia strategica e comunicativa, fondata su valori comuni come l’eccellenza e la ricerca delle massime prestazioni.
Grazie all’app myAudi, i Clienti non solo possono usufruire di un’ampia gamma di applicazioni, ma hanno anche la possibilità di personalizzare le proprie vetture. È possibile scegliere tra molteplici sfondi tematici, impostando l’immagine preferita come sfondo dell’MMI. Inoltre, l’illuminazione ambientale si adatta automaticamente, modulando la combinazione di colori in armonia con il tema selezionato.
Consumi ed emissioni dei modelli citati
• Audi Q5 – 5,9/8,7 l/100 km – 146/196 g/km di CO2
• Audi Q5 Sportback – 5,9/8,8 l/100 km – 148/199 g/km di CO2
• Audi A5 – 4,7/7,7 l/100 km – 122/175 g/km di CO2
• Audi A5 Avant – 4,9/7,9 l/100 km – 125/180 g/km di CO2
• Audi A6 Avant – 5,0/7,8 l/100 km – 130/177 g/km di CO2
Audi A6 Avant e-tron – 14,4/17,5 kWh/100 km – 0 g/km di CO2
• Audi A6 Sportback e-tron – 13,6/16,7 kWh/100 km – 0 g/km di CO2
• Audi Q6 e-tron – 16,0/18,4 kWh/100 km – 0 g/km di CO2
• Audi Q6 Sportback e-tron – 15,5/18,0 kWh/100 km – 0 g/km di CO2
Dati relativi ai consumi e alle emissioni rilevati nel ciclo combinato secondo lo standard WLTP ed espressi sotto forma di range soggetti a differenze in funzione degli equipaggiamenti.
Gruppo Audi
Il Gruppo Audi si distingue come uno dei principali protagonisti nel panorama globale dei veicoli premium, abbracciando sia il settore automobilistico che motociclistico. Con i marchi Audi, Bentley, Lamborghini e Ducati, l’azienda opera in 12 Paesi attraverso 21 impianti produttivi, raggiungendo oltre 100 mercati a livello mondiale. Nel 2023, il Gruppo ha consegnato circa 1,9 milioni di automobili Audi, 13.560 Bentley, 10.112 Lamborghini e 58.224 motociclette Ducati. Durante lo stesso anno, il Gruppo Audi ha registrato un fatturato di circa 69,9 miliardi di euro, accompagnato da un risultato operativo di 6,3 miliardi di euro. Attualmente, più di 87.000 dipendenti lavorano per l’azienda a livello globale, con oltre 53.000 impiegati in Germania. Grazie a una gamma di modelli innovativi, soluzioni di mobilità all’avanguardia e servizi diversificati, Audi sta ridefinendo il concetto di mobilità premium, puntando su sostenibilità e connettività.