Motori

MOTORI: “Rookies” il documentario per gli appassionati di F1

Cinque nuovi talenti pronti a debuttare in Formula. Le loro storie nel documentario di 50 minuti intitolato ‘Rookies’ per F1TV.

Il docufilm esce quando manca poco più di un mese al Gran Premio d’Australia.
I protagonisti sono Jack Doohan, appena entrato in Alpine, il campione F3 2023 Gabriel Bortoleto, che ha firmato per la Kick Sauber, Andrea ‘Kimi’ Antonelli in Mercedes, Oliver Bearman in Haas e il vice campione F2 2024 Isack Hadjar confermato per la RB per la stagione di Formula 1 del 2025.

Il documentario segue la loro ascesa dalle categorie giovanili in Formula 3 e Formula 2 fino ad arrivare alla Formula 1. Uno sguardo dietro le quinte che racconta in modo crudo come questi giovani sono stati forgiati e hanno potuto realizzare il loro sogno di diventare piloti di F1.


FIA Formula 2/ FIA Formula 3 CEO Bruno Michel si dice molto orgoglioso di questa generazione e sul ruolo giocato dalla F2 e F3 nella loro preparazione per affrontare una carriera in F1.

Bruno Michel, CEO FIA Formula 2/FIA Formula 3, ha dichiarato:
” Tutti hanno combattuto in modo eccezionale per ottenere un sedile in F1,” ha dichiarato Michel. “Ciò testimonia il loro impegno, l’alto livello di preparazione fornito ai nostri campionati e il supporto da parte delle squadre di F2 e F3. Auguro a Gabriel, Isack, Oliver, Andrea e Jack il meglio per il futuro.”


Ian Holmes, direttore dei diritti dei media e creazione di contenuti in Formula 1, ha dichiarato:
“Quest’anno è davvero senza precedenti. Ci sono ben cinque nuovi piloti provenienti dalla Formula 2 sulla griglia di F1. Sono felice di poter convidiere con i fans la storia delle loro carriere mentre si preparano a salire al vertice del motorsport. La spinta, la determinazione e la passione di questi cinque rookie sono una testimonianza non solo del loro talento, ma anche del ruolo dei campionati F3 e F2, delle loro squadre giovanili e dei loro sostenitori. Non vedo l’ora di vederli sulla griglia di partenza a Melbourne.”

Questo documentario esclusivo è disponiile su F1TV Access e F1TV Pro.

Per vedere il trailer clicca qui: Trailer
Per guardare su F1TV clicca qui: F1TV

Le corse di Formula 1® sono iniziate nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa del mondo e più popolare al mondo. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi della FIA Formula One World ChampionshipTM. Formula 1® è una controllata di Liberty Media Corporation (NASDAQ: FWONA, FWONK, LLYVA, LLVYK) attribuita al titolo di tracciamento del gruppo Formula One. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, il campionato mondiale di FIA FORMULA 1,
GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i relativi marchi sono marchi di Formula One Licensing BV, una società di Formula 1. Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *