Design raffinato e tecnologie sofisticate per la nuova Range Rover Evoque
Linee esterne perfettamente proporzionate e finiture curate , che si estrinsecano in un design riduttivo, ma estremamente sofisticato nei dettagli. Sono queste le caratteristiche della Nuova Range Rover Evoque che si candida ad essere un punto di riferimento per i clienti del Modern Luxury.
Il frontale, infatti, presenta una nuova griglia e nuovi fari LED Pixel caratterizzati dalla più recente grafica che contraddistingue anche la parte posteriore. Nuovi accenti e colori esterni completano i tratti distintivi e inconfondibili del design Range Rover, tra cui il profilo a coupé, il tetto sospeso, la linea di cintura ininterrotta e le maniglie delle portiere a filo.
Raffinatezza di livello superiore
Sofisticatezza del design e innovazione lavorano in armonia con un interno ridisegnato. Il design pulito della consolle centrale presenta un nuovo selettore tattile per i modelli con trasmissione automatica, mentre l’infotainment Pivi Pro2 è accessibile tramite un nuovo elegante touchscreen in vetro curvo da 11,4 “, da cui i clienti possono controllare facilmente le funzioni chiave del veicolo. Lo schermo posizionato più in alto e più vicino al conducente, offre più spazio portaoggetti e una base di ricarica wireless di serie.
Inoltre, l’infotainment di nuova generazione Pivi Pro2 ,compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay in modalità wireless, offre ai clienti un’esperienza digitale fluida e confortevole, tramite gli aggiornamenti del Software Over The Air 5 e Amazon Alexa10.
Il benessere a bordo è poi garantito da nuovi materiali, disponibili in aggiunta alle pelli tradizionali, e nuovi colori, unitamente a una nuova tecnologia per la qualità dell’aria.
Il tessuto in misto lana Kvadrat costituisce un’alternativa lussuosa e contemporanea alla pelle. La tattilità è data dalla seduta Kvadratin misto lana ed Ultrafabrics in Ebony traforato, con inserti in tessuto poliuretanico caratterizzati da una nuova e distintiva perforazione. Ispirato ai tessuti di sartoria, il misto lana è il 58 per cento più leggero della pelle, ha un aspetto moderno ed una migliore tattilità che aggiungono attualità al tradizionale lusso Range Rover.
Le motorizzazioni
Sotto il cofano la Nuova Range Rover Evoque offre ai propri clienti una consueta gamma di propulsioni PHEV e MHEV, efficienti e prestazionali. In primo luogo troviamo la power unitplug-in hybrid P300e, disponibile insieme a una gamma di motori a benzina e diesel che dispongono tutti della più recente tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV).
L’ibrido elettrico P300e combina un efficiente motore a benzina a tre cilindri con uno elettrico da 80 kW, fornendo una potenza combinata di 309 CV, che promette 62 km in elettrico grazie ad una batteria agli ioni di litio da 14,9 kWh, oltre a un’accelerazione 0-100 km/h in 6,4 secondi.
La gamma è completata da avanzati modelli benzina con tecnologia mild hybrid, rispettivamente a 3 ed a 4 cilindri, da 1,5 litri a 2 litri, con potenze che vanno da 160 a 249 CV; propulsori diesel 2 litri mild hybrid capaci di erogare, rispettivamente, 163 CV e 204 CV.
Modelli e prezzi
La nuova Range Rover Evoque, già ordinabile , con prezzi a partire da Euro 49.800 ( è anche già attivo il configuratore) propone ai clienti la scelta tra i modelli Evoque S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography.
Ogni modello ha le proprie caratteristiche e livelli di allestimento, con il modello Autobiography che rappresenta il massimo livello di lusso e prestazioni.
Da notare che la gamma colori si è arricchita con nuove tonalità , come Arroios Grey, Tribeca Blue e Corinthian Bronze, mentre le opzioni per il tetto propongono la scelta tra Narvik Black e Corinthian Bronze.
Per quanto riguarda i cerchioni sono a disposizione ben 8 possibilità dicerchi in lega fino a 21″6 e cinque nuove finiture, inclusa la tornitura al diamante offerta sulla Range Rover EvoqueAutobiography e Dynamic HSE.