1000 Miglia 2021: la punzonatura
Al via la trentanovesima edizione della rievocazione storica della Freccia Rossa: oggi il paddock di gara a Brescia ha ospitato la punzonatura, non un semplice atto formale ma il rito che introduce le emozioni della competizione.
Le vetture hanno sfilato in Piazza della Vittoria suscitando l’ammirazione del pubblico, prima di partire alla volta di Viareggio (LU).
Sotto i riflettori il brand Alfa Romeo, che ha trionfato ben undici volte alla 1000 Miglia agonistica: un record di successi che non potrà mai essere battuto.
Occhi puntati sulla preziosa collezione storica Alfa Romeo che vede alla partenza la 6C 1500 Super Sport del 1928, la 1900 Sport Spider del 1954, la 2000 Sportiva del 1954 e la 1900 Super Sprint del 1956 condotte da equipaggi d’eccezione tra i quali spiccano il Chairman di Stellantis John Elkann con la consorte Lavinia Borromeo.
Radici solide e riconoscibili e un DNA che coniuga prestazioni ed eleganza: al seguito della “corsa più bella del mondo” non può mancare l’attuale produzione Alfa Romeo, che rinnova il proprio mito sportivo con Giulia GTA e Giulia GTAm.