Uncategorized

RENAULT TWINGO ELECTRIC RISCOPRE LA CITTÀ ANCHE IN PUBBLICITA’

Uno spot pubblicitario pieno di ottimismo e buon umore

Uno spot pubblicitario pieno di ottimismo e buon umore, in un periodo in cui è d’obbligo pensare positivo per avere lo spirito giusto per ripartire e riprendere una vita più o meno normale quando sarà possibile.

E’ questo il modo di stare al passo con i tempi di Renault, anche nelle campagne pubblicitarie, e in particolare in quella dedicata alla Twingo Electric.
E anche in questo, l’interpretazione è quella di essere proiettata verso il futuro, senza però rinnegare il passato e la propria tradizione. Soprattutto, quando si parla di un modello di grande successo come la Twingo.

Un’automobile sbarazzina

La versione moderna di questa automobile sbarazzina, dimostra di sapersi perfettamente adattare al suo ambiente proponendosi in versione completamente elettrica, mantenendo però tutte le caratteristiche che hanno determinato il fascino e il successo della sua antenata.


Proprio per questo, anche per la campagna pubblicitaria per il lancio commerciale, Renault ha scelto di mantenere quella che ebbe grande successo nel 1993, attualizzata e opportunamente aggiornata per adattarsi ai gusti odierni.

Nascere due volte

«La prima pubblicità Twingo ha talmente segnato i suoi tempi che è rimasta nel cuore e nei ricordi degli europei. Per questa versione elettrica, volevamo ritrovare ciò che ha decretato il successo popolare della prima campagna.

Twingo Electric significa un po’ nascere due volte per Twingo.» ha dichiarato Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault.

Riscopri la città

È il disegnatore Philippe Petit Roulet, autore anche dell’originalissima campagna del 1993, che ha curato la scenografia e le illustrazioni della nuova campagna, in collaborazione – questa volta- con lo studio di animazione Troublemakers e i registi Luca & Sinem, per un rendering finale che associa 2D e 3D.

Non poteva mancare neanche la colonna sonora firmata da Bobby McFerrin, fattore che è indissociabile da Twingo e che ha contribuito in gran parte al suo successo.

Il claim di campagna, “Riscopri la città”, sottolinea la versatilità del modello nel suo utilizzo urbano, la sua capacità di far vivere la città in un modo nuovo, ancora più pratico, agile, senza vincoli alla circolazione, in assoluta libertà.

Credits campagna pubblicitaria:
Agenzia creativa: Publicis Conseil
Adattamento Italia: Publicis Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *