DAKAR: LA 4° TAPPA DI SIMONATO E BERRO A BORDO DI GRAELION, IL 4×4 HEAVY DUTY MULTIFUNZIONE DI TEKNE
La 43esima edizione della Dakar, la competizione off- road più impegnativa del mondo, che per il secondo anno consecutivo si svolge in Arabia Saudita è giunta alla conclusione della quarta tappa.
di Maurizio Pignata
Una tappa molto lunga e impegnativa che ha portato ieri la carovana all’aeroporto di Riyad.
Tra i tanti equipaggi in gara, però, come già sappiamo, c’è la coppia #Simonato – #Berro, a bordo del loro #Graelion, il veicolo #4×4 heavy duty multifunzione progettato e prodotto dall’azienda abruzzese #Tekne. Un camion leggero che, pur fuori gara e in una categoria sperimentale, sta generando tanto interesse.
“La nostra presenza qui in Arabia Saudita è esplorativa – ha commentato Beppe Simonato – che vuol dire che non siamo in gara, ma affrontiamo dei percorsi misti tra quelli delle assistenze e quelli della gara vera e propria proprio perché capire tutti i segreti della Dakar e poterci preparare sia in termini di team sia dal punto di vista tecnico per quanto riguarda il veicolo, in funzione di una partecipazione alla competizione del prossimo anno. Non è semplice, perché siamo completamente soli e andiamo comunque ad affrontare le stesse difficoltà che incontrano tutti i concorrenti”.
Un’avventura molto impegnativa
Inutile quindi nascondere che l’avventura del Graelion in Arabia Saudita sia molto impegnativa ma anche sicuramente appassionante, nonostante le difficoltà vere , come quelle a cui Simonato e Berro hanno dovuto far fronte nella tappa di ieri, lungo un percorso lunghissimo di 800 chilometri, tra asfalto e piste del deserto.
“ Quella di ieri ė stata una giornata molto lunga, in cui ci siamo imbattuti in una tempesta di vento mentre eravamo sull’asfalto e poi abbiamo affrontato diversi percorsi fuori strada, incontrando degli scenari bellissimi, arrivando al bivacco a sera, dopo quasi 14 ore di tappa. Il veicolo rigorosamente di serie, anche se qualche piccolo aggiustamento per poter affrontare una competizione come questa, sti sta comportando molto bene”.
Pronti per la quinta tappa
Oggi la quinta tappa porterà la carovana da Riyadh a Al Qaisumah, per un totale di circa 660 chilometri.
E l’avventura continua… Seguiteci www.lifeispassion.it !!!